sinergia e complicita' con il nostro TERRITORIO D'ORIGINE 



Ottomarzo come la data di fondazione della cooperativa agricola: l'8 marzo 1978 nasce il nostro progetto dalla collaborazione tra giovani operai, contadini e MAG Verona.  La nostra storia promuove il rispetto e la sostenibilità del nostro territorio.

Un'idea allora in controtendenza con le scelte delle aziende vitivinicole della Valpolicella:  Negli anni Settanta gran parte delle piccole aziende agricole abbandona la campagna, crescono le zone industriali ed il territorio va perdendo la propria identità. 
Sono passati più di quarant'anni di attività ed i valori sono sempre rimasti gli stessi nella Cooperativa Ottomarzo. La conoscenza ed il rispetto per l'ambiente, contestualmente agli allevamenti degli animali rigorosamente latte e fieno, permettono la produzione e la distribuzione di prodotti di grande qualità a certificazione biologica.




i valori di ottomarzo: rispetto e sostenibilità

Coltivare biologicamente con con metodi sostenibili e su piccola scala: questo approccio vediamo una terra feconda e fertile che affida vini sani e deliziosi a mani che lavorano con cura e in armonia con i ritmi della natura. Promuoviamo una produzione ambientalmente, ecologicamente e socialmente sana

PIONIERI DEL BIO DAL 1978

Fin dal principio il concetto di biologico è stato implementato nel know-how d'impresa ancor prima di una effettiva regolamentazione in Italia. La profonda conoscenza del territorio e le competenze tecniche, unite agli ideali dei soci fondatori, hanno permesso un tipo di agricoltura in assoluta armonia con la natura.